Caffetteria - BAR CENTRALE

Vai ai contenuti

Menu principale:

BAR

Espresso, macchiato, corretto, ristretto, lungo o freddo... infinite varianti per gustare uno dei momenti più sacri della vita. Un semplice chicco che si trasforma in una delizia tutta italiana che il Bar Centrale riesce ogni volta a sublimare. Bere il caffè al bar durante la mattina, o dopo il pranzo oppure nel pomeriggio per riprendersi dalle ore di lavoro è una pausa a cui nessuno può rinunciare.

L’espresso italiano per definizione e per tradizione è ottenuto attraverso una sapiente miscela di caffè di diversa origine. Solo così si arriva alla piacevole ricchezza aromatica e al corpo importante e vellutato. Miscela di grande pregio come quella del Caffè Guglielmo, capace di trasformare una semplice tazzina di caffè in un rito indispensabile, in un piacevole break da condividere con gli amici. Il caffè del Bar Centrale si trasforma in una vera e propria filosofia di vita, piccoli e sorprendenti capolavori da assaporare intensamente, come il goloso caffè alla Veneziana con delicata crema di latte sapientemente abbinata a quella di cioccolato. Il caffè al bacio, una deliziosa seduzione che nasce dalla perfetta unione di due ghiotti strati di cioccolato con una soffice crema di latte al centro. E poi, l’orangino, un pot-pourri di profumi e di sapori intensi, la crema di cioccolato al rum che si amalgama perfettamente con gli olii essenziali di arancio e la soffice panna ricoperta da croccanti scaglie di cioccolato. Sorseggiare un caffè al Bar Centrale significa vivere un istante sublime, assaporare una felicità che si ripete ogni volta.

Il Bar Centrale prepara un delizioso cappuccino seguendo scrupolosamente le procedure della più antica tradizione, uno dei best seller della caffetteria italiana. Il cappuccino del Bar Centrale è un momento sociale, una specialità ricca e gustosa, sormontata da una crema di latte compatta, morbida e vellutata, servita alla giusta temperatura. Il titolare Marco Nicotera, diplomato all’Accademia del Caffè, segue scrupolosamente le ferree regole per ottenere un perfetto cappuccino italiano. Caldo ma non bollente, bisogna utilizzare sempre latte nuovo, montato a fresco.

Un cappuccino a regola d’arte deve essere servito in tazze calde, la cupola di crema bianca densa, corposa e persistente deve essere ben visibile al centro, mentre ai bordi si deve notare l’anello di caffè color nocciola. Sembra una piccola galassia fumante, che parte dal centro e gira su sè stessa. È talmente affascinante che dispiace persino immergere il cucchiaino. Basta seguire il gioco concentrico dei due colori e ci si perde nei propri pensieri...

Al Bar Centrale è sempre possibile assaporare cornetti caldi appena sfornati, paste e sfogliatine guarnite in tantissimi modi, rigorosamente artigianali, preparati con prodotti freschi e materie prime genuine di alta qualità, ideali per accompagnare un delizioso cappuccino, un buon caffè espresso, un tè o una fumante cioccolata.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu